>CASABONA (KR) – SEQUESTRATA COSTRUZIONE ABUSIVA

>
Sequestrata dagli uomini del Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Cirò una costruzione abusiva – denunciato il proprietario.-

Crotone 4.02.2008 – Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato di Cirò, nell’ambito di alcuni servizi mirati alla prevenzione e alla repressione dei reati vari in materia ambientale, nonché di controllo del territorio, delle aree a maggiore rischio, hanno proceduto a deferire alla Autorità giudiziaria competente in stato di libertà, una persona anziana identificata in A. V. di Casabona , proprietario del terreno e committente dei lavori.

Il fatto è accaduto, in località “San Vito”, agro del comune di Casabona (KR), dove gli agenti della forestale hanno accertato che in un terreno ricadente, secondo lo strumento urbanistico comunale vigente, in zona agricola, nonché soggetto al vincolo idrogeologico-forestale, erano in corso lavori edili finalizzati alla realizzazione di un corpo di fabbrica, in cemento armato e muratura, da destinare al ricovero di mezzi agricoli.

Le rilevazioni della zona oggetto dei lavori, effettuate mediante strumentazione G.P.S. e le immediate elaborazioni informatiche della centrale operativa regionale del C.F.S., hanno permesso, di determinare con assoluta certezza, il foglio e la particella catastale, nonché, il proprietario del fondo.

Le accurate indagini e gli accertamenti eseguiti dagli uomini della Stazione del C.F.S. di Cirò, anche, presso l’ufficio tecnico del comune di Casabona, hanno portato immediatamente alla individuazione dell’autore, il quale è stato deferito all’autorità giudiziaria competente.

Gli agenti della forestale hanno posto l’immobile, ancora non ultimato, sotto sequestro penale, apponendo i relativi sigilli e nominando, nel contempo, custode giudiziale lo stesso proprietario del terreno.

A.V. dovrà rispondere innanzi alla Autorità Giudiziaria competente per la violazione della normativa urbanistico-edilizia,per avere realizzato un corpo di fabbrica senza avere acquisito il permesso di costruire e senza il preventivo deposito dei calcoli statici presso il competente ufficio regionale (ex Genio Civile).

About these ads
Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, sequestro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: