>RIVOLUZIONE CULTURALE…

>Ci sono tante persone impgnate a realizzare la RIVOLUZIONE CULTURALE…
iniziata anni fa dai tanti ragazzi di Calabria che scendevano in piazza negli anni 70…negli anni 80 e 90…
siamo ora a realizzare, nella nostra modestia, questo tratto di cammino che, poi, riconsegneremo ad altri volenterosi sperando che saranno sempre più numerosi…
Ad Ottobre cominciai ad impegnarmi per uno slancio emotivo…ora è un impegno più strutturato…meno emozionale..più razionale..
questi mesi sono serviti a conoscere un mondo a me ignoto…
io l’ unica cosa che possa fare è dare un contributo in termini di pensiero, proposte, impegno…qui, come altrove,
Sono una persona che, in virtù, di un percorso emozionale tortuoso, difficile, a volte doloroso..ho raggiunto un mio equilibrio..
tante volte dò per scontato che il mio agire possa essere capito…
mi dispiace che questo non sempre accade….ma , per me, il rispetto della persona altrui è REGOLA IMPRESCINDIBILE DI VITA…
perchè so che la vita non è per niente… facile..
conosco i VERI drammi delle persone…i REALI problemi…
non posso essere io con il mio agire, o il mio scritto a crearne di altri a persone che , hanno i loro affari a cui pensare..
ieri cmq una bella notizia…la casa famiglia dove lavora Enzo (villa Falco a melito) e la Casa Emmaus a palizzi non chiuderanno…
grazie all’impegno concreto di due personalità politiche…
senza fare nomi
è bello vedere, a volte, un pò di luce
nella lunga notte della Calabria…
Un saluto…

Explore posts in the same categories: Senza categoria

One Comment su “>RIVOLUZIONE CULTURALE…”

  1. PiccolaVolpe Says:

    >Bellissima questa notizia! E’ proprio un sollievo sapere che ci sia qualcuno che s’impegna concretamente a proteggere le poche realtà positive che abbiamo e che, molto spesso purtroppo, vengono abbandonate a loro stesse a un punto tale che diventano invisibili. Quello che mi rammarica è che, quando ci sono notizie di questo genere che riguardano la nostra terra, fanno lo stesso rumore di una sola noce chiusa dentro un sacco.


Rispondi

