>Il divenire

>
Il divenire è lo scorrere degli eventi che non dipendono dalla tua volontà.
Io penso che nella vita ci sono cose che possiamo controllare, altre vanno da sè.
E’ andata da sè la fine dell’esperienza politica pregressa, per la inadeguatezza degli interpreti che hanno sbagliato tutto e il contrario di tutto cedendo alla presunzione e alle sirene di gente interessata.
Se ne accorgeranno nelle occasioni prossime venture.
Per quanto riguarda il mio impegno virtuale( e su questo la mia paura è che nasca l’ Antimafia Virtuale caratterizzata da schermi e tastiere) sono in una fase di ricerca. Ove sono stato fino ad ora, si sono verificati alcuni eventi che hanno confermato l’ inesistenza del sano diritto di critica costruttiva, si stanno prendendo delle iniziative di spessore, ma sempre elaborate da un certo gruppo.
Il fatto di non essere moderatore non mi pesa assolutamente, ci tengo a mantenere buoni rapporti, poichè io ho una situazione di terzietà e penso, modestamente, che se si deve essere alternativa all’oscuro mondo delle mafie, se ci si professa paladini di valori, se si aspira a diventare un esempio per la società si dovrebbe cominciare a essere superiori alle gelosie, invidie, diatribe di lna caprina…
è il mio pensierò…non tutti lo condividono devo, amaramente costatare.
Oggi sono impegnato sul piano professionale, AMICI di spessore e rilievo sono miei compagni di un viaggio entusiasmante.
La tentazione è restare nel mio mondo, professione famiglia e basta.
L’ impegno civile è un di più che distoglie tempo, penso davvero.
Tanto per quanto uno lotti non ha la possibilità di esprimere il suo contributo e il suo bagaglio in nessun luogo.
Questo anno sono stato tesserato di un partito inesisitente, non si sa come si determinano le scelte, non si sa chi sono gli organi direzionale, non si sa come sono nominati e da chi.
L’esperienza umana più arida e inutile che abbia mai vissuto.

Explore posts in the same categories: Senza categoria

Rispondi

