>LO STUPIDARIO GENERALE (lettera A)

>

1. A casa c’era una zanzariera che camminava
2. A casa mia ho fatto mettere la porta BRINDATA!!
3. A casa mia ho installato l’antiallarme
4. A casa mia ho le cose migliori: la macchina fotografica olimpo e la
grappa giulia
5. A casa mia si prende Rai Uno e Rai Due: Rai Tre e RAI QUATTRO no.
6. A causa della sua trascurataggine Fedra si uccise.
7. A causa delle condizioni di tempo PERVERSO …
8. A che ora è l’embargo? (In aeroporto)
9. A che ora sono arrivato?Alle 6:60.
10. A chi somiglia suo figlio ? E’ una sputazzata di suo padre.
11. A contatto dell’aria la frutta si INOSSIDA.
12. A forza di andare di corpo mi sono quasi DISINTEGRATA (=
disidratata).
13. A forza di pensare a quel problema stai diventando paranoide
14. A furor di polipo
15. A l’ ampedusa ci sono molti sbarchi
16. A Londra mi ingozzero’ di after shave
17. A me MI piace fare lavori MANUENSI (= manuali).
18. A me mi sembra che mi sia passato un TIR sul camion, che ho le
ossa rotte.
19. A me non piace andare in palestra con una tuta LEOPARDIANA!
20. A me non piace dirvelo DAVANTI alle spalle!
21. A me piacciono molto il Doberdan e il Canbuldozer.
22. A me piace molto la pesciagione.
23. A me, anche se lasceressero…
24. A militare nei caricatori avevamo i proiettili trancianti
25. A mio figlio se rimane promosso ci compro l’enciclopedia.
26. A Parigi c’e’ la Torre in Ferr
27. A parita’ di eguaglianza
28. A porto torres oggi sono caduti 60 cm di pioggia
29. A pranzo ho mangiato la pasta ARDENTE.
30. A proposito di energia solare è chiaro che il sole nel deserto è
il più soggetto che ci sia…
31. A quel punto io ho fatto INDIETRO front.
32. A Rozzano abbiamo una mirìde di servizi
33. A scuola guida mi hanno insegnato cosa sono i catarro-rinfrangenti
34. A star con lo zoppo si impara a zappare
35. A un mio amico che non pagava le rate hanno PIGNOLATO il motorino

36. A Ustica c’è un villaggio con i Bunker (bungalow)
37. Abbassa i bassi, alza gli alti e AMMEZZA i mezzi.
38. Abbi pazienza, e’ una MALFORMAZIONE professionale!
39. Abbiamo APERTUTO il collegamento.
40. Abbiamo avuto l’onore di intervistare degli IMMINENTI esponenti
politici.
41. Abbiamo creato due nuovi tipi di barbie: barbie nazista e barbie
comunista.
42. Abbiamo fatto una passeggiata in montagna: ho i POLPASTRELLI (=
polpacci) indolenziti!
43. Abbiamo giocato a tombola e io ho fatto QUINTINA.
44. Abbiamo il coraggio di dire che la classe politica predica bene ma
ruzzola male
45. Abbiamo iniziato a mettere legna in granaio per l’inverno
46. Abbiamo mangiato delle cotolette APPANNATE.
47. Abbiamo mangiato i funghi TRAFORATI.
48. Abbiamo mangiato un TRITTICO DI DUE primi.
49. Abbiamo preso due pesci con una fava
50. Abbiamo qui con noi Margherita Hack, professoressa di Astrofica
spaziale a Pisa.
51. Abbiamo scoperto i lattarini
52. Abbiamo trovato un BRANCO di nebbia!
53. ABBIAMO USCITO con Sonia ieri sera.
54. Abito a due passi da casa mia
55. Abito al piano raso-terra
56. Abito al quartier san GILORAMO (= Girolamo) all’OTTESIMO piano!
57. Accendi l’ aradio
58. Acies: non ha nulla a che fare con la candeggina
59. Ad andare con lei lì si prende l’F.B.I.
60. Ad Atene siamo andati a visitare il torpedone
61. Adamo ed Eva si trovavano nel giardino dell’EDEM.
62. Adesso c’è anche l’antifurto saltellare
63. Adesso ci siamo messi ad usare tutte queste parole straniere come,
ad esempio, par condicio, ecc..
64. Adesso ho imparato io a fare certi mangerecci
65. Adesso la ferita comincia a RISARCIRSI.
66. Adesso non e’ il momento, ne riparliamo l’anno VENTUNO!
67. Adesso si e’ messo a seguire una dieta MAGROBIOTICA.
68. Adesso ti faccio vedere che faccio una PIROLLETTA!
69. Adesso vi pago con la mia carta di ACCREDITO.
70. Adoro leggere, ma solo nei rigagnoli di tempo
71. Affliggere i manifesti
72. Affronta la situazione! Non fare lo gnomo!
73. Affrontare le cose a spadatrac
74. Aggruppare le sopracciglia per la rabbia
75. Agli APOSTOLI l’ardua sentenza!
76. Agli idraulici fai controllare gli scarici
77. Ah che bello stasera, tira un’arietta brizzolata…
78. Ah questa sciarpa è di pelle d’agnello!
79. Ah! Io voglio proprio andare a vedere Tolstoi!
80. Ah, ho capito, abita in quell’amplesso nuovo che hanno costruito
dietro viale borri.
81. Ah, stupende quelle radioline fatte a KING-KONG.
82. Ah, ti ho colto in fragranza!
83. Ai nove arrestati sono stati contestati gravissimi capi di
amputazione
84. Ai POSTER l’ardua sentenza!
85. Ai postumi l’ardua sentenza
86. Ai tempi di Mario e Silla a Roma ci furono guerre INTESTINALI.
87. Aiutiamoci a Vicenza.
88. Al luna park abbiamo mangiato lo zucchero AFFILATO.
89. Al meteo dicono che arriva la turbazione
90. Al pomeriggio mi faccio una chetichella.
91. Al posto dei condizionatori abbiamo messo i francoi
92. Al telefono con l’idraulico: “Pronto, mi si e’ rotto il BOLIDER (=
boiler)!”
93. Al TG hanno detto che è in arrivo una masturbazione…
94. Al TG parlavano degli ambientalisti islamici.
95. Alla donna CI piace l’uomo RUDERE (= rude).
96. Alla Fattoria c’era anche Leopoldo MASCELLONI.
97. Alla festa della scuola l’Eleonora era l’unica bimba femmina.
98. Alla fine della festa gli invitati si sono defile’
99. Alla fine di gennaio ci sono i giorni piu’ freddi dell’anno: si
chiamano giorni DEL MERLO.
100. Alla mia collega è venuto un accesso
101. Alla mia epoca anche io ero un CENTURIONE (= centauro)!
102. Alla mia VERANDA eta’ di 90 anni!
103. Alla mia vicina hanno fatto firmare il modulo per la prais
104. Alla mia vicina hanno fatto una puntura con la siringhia
105. Alle Hawaii esiste la barriera CRISTALLINA!
106. Allego alla presente il mio IDENTIKID.
107. Allego un breve STRACCIO del mio curriculum vitae.
108. Allenatore di calcio: “Certo che ai miei ragazzi non gli si puo’
AMPUTARE proprio niente!”
109. All’equatore c’e’ piu’ estorsione termica
110. All’INCOMINCIO (= all’inizio) non era mica cosi’!
111. All’interrogazione di storia dell’arte: un grande artista del
rinascimento e’ Filippo BRUNESCHELLI!
112. Allo stadio dell’arte.
113. Allo zio gli hanno piantonato il naso.
114. Allora io mi sono rimboccata le MANI.
115. Allora mi sono girato su SE STESSO …
116. Allora parlate in italiano… nel senso greco della parola.
117. Allora professore’ io scrivo “vedi cinque fogli” e vaffanculo!
118. All’ospedale: “Sono venuta a prenotare un DISAGIO ormonale”.
119. Almeno l’italiano… sallo !!!
120. Almeno una vuol dire.. almeno una!
121. Ambetre’
122. AMMAZZIAMO la testa al toro!
123. Amore, sono i dubbi ANEMICI (= amletici) che ognuno ha …
124. Amore…te la condo l’insalata?
125. Anch’ io sul mio pc uso un mauser come il tuo
126. Anche Dario vai via?
127. Anche gli occhi hanno i muri
128. Anche io ho un amico nell’AERONATICA.
129. Anche l’ italia fa parte dell’ ono
130. Anche la medicina ALEOPATICA (= allopatica) funziona rinforzando
il sistema immunitario.
131. Anche l’occhio va dalla sua parte
132. Anche l’ottico vuole la sua parte
133. Anche se abbiamo litigato, non mi va che rompiamo i legamenti!
134. Andiamo a fare un tuffo in pescina
135. Andiamo tutti insieme affezzionatamente.
136. Annate tutti a fa’ lettere e cartoline.
137. Antigone muore viva
138. Appena ho i soldi mi compro una tv al PLASMON
139. Appena vengono due fiocchi di pioggia.
140. Appena vengono due gocce di neve
141. Aprite la parentesi GRAPPA!
142. Apriti sedano
143. Apro una piccola PARENTE.
144. Arco di scienza (Arca di scienza)
145. Arrampicarsi sugli scogli
146. Arrivano certe zampate di caldo.
147. Articoli di MANUTENSERIA (= manutenzione/utensileria).
148. Asciuga il tavolo con lo SCOTCH (= scottex).
149. Aspetta che USCISCO dalla doccia!
150. Aspirina: in pastiglie o fluorescente?
151. Assaggi questo whisky, è una vera raffineria
152. Assomigli a un attore rock
153. Attenti a non fare i comportamenti stagni
154. Attenti a non scivolare su di una buccia di sapone.
155. Attento, se mi salta la mosca SUL naso ti faccio passare un
brutto quarto d’ora
156. Attenzione ai branchi di nebbia
157. ATTENZIONERO’ la questione in modo da poterla SOLUZIONARE.(detta
da un direttore amministrativo di Universita’)
158. Attività pastolare (di pastore, si intende).
159. Avete mai sentito sentire
160. Avete mica i nuovi telefonini GPL?
161. Avete saputo del buco dello ZOO (= ozono)? C’e’ da preoccuparsi!
162. Avete visto il film i pezzenti? (era i miserabili)
163. Avete visto in televisione della tentata VOLPE? (= golpe)
164. Aveva di sicuro un buon bagagliaio culturale
165. Aveva i capelli grizzolati
166. Aveva i capelli un po’ SBRIZZOLATI.
167. Aveva il viso tutto buggerato
168. Aveva le calze a rete e i tacchi a SPILLI.
169. Aveva molta fretta: andava a PALETTA (= manetta).
170. Aveva un tumore e lo curavano con il braccobaldo
171. Aveva una faccia stupenda e un corpo STATUTARIO.
172. Avevo l’AUTOPARLANTE proprio vicino alle orecchie e mi ha
assordata.
173. Avevo sete e mi sono perso in un bicchiere d’acqua
174. Avevo una terribile EMICARNIA.
175. Avresti bisogno di una brava MASSAGGISTA (= massaggiatrice).

Explore posts in the same categories: Senza categoria

One Comment su “>LO STUPIDARIO GENERALE (lettera A)”

  1. PiccolaVolpe Says:

    >Mah, io non so a che santo RIAVVOLGERMI, mi sa che quando muoio mi faccio CROMARE…


Rispondi

