>Che bell’esempio!

>

Se i primi a fregarsene delle leggi dello Stato sono i politici, se questi non hanno un minimo di cognizione nel capire che rappresentano un esempio per milioni di sostenitori allora non dobbiamo lamentarci se poi l’ Italia è la fogna che è .
Ieri hanno manifestato, hanno parlato, ma non si è sentita nessuna propostaconcreta, nessuna via alternativa aalla finanziaria che essi tanto hanno criticato. Una opposizione seria avrebbe fatto una sua finanziaria e avrebbe sfidato la maggioranza sui contenuti. Ma per gli Italioti e la classe politica che esprinono costa meno fatica andare in piazza. Forse Casini, a parole, si sta distingueno, ma poi pensi che nelle sua fila ha Cuffaro e Cesa e allora pensi solo ad una operazione di restyling. Fino a quando non ci sarà una classe politica seria dal lato del centro destra, è bene che a governare sia il centrosinistra. Il solo fatto che al governo ci sia ora gente che pensa all’ interesse pubblico e non all’ interesse privato di uno solo , è un fondamentale passo in avanti.

Mentre il corteo partito dal Circo Massimo procedeva il suo cammino verso piazza San Giovanni, all’altezza di via dei Cerchi a sorpresa arriva il presidente di An su una motocicletta di grossa cilindrata senza casco. La folla esplode in un applauso, il leader di An si alza in piedi dalla moto e saluta (foto Infopohoto).Tra i passanti c’è qualcuno che fa notare l’assenza del casco. Subito dei militanti toscani osservano: «Noi della destra andiamo senza casco perchè non abbiamo paura».
Ed è proprio sulla mancanza del casco che arrivano le polemiche. «Che brutta fine quella di Fini: da ministro a passeggero senza casco» dice Roberto Giachetti, deputato della Margherita. «La fotografia perfetta di questa destra: da una parte predica rigore e rispetto delle leggi e poi uno dei suoi leader se ne va allegramente in giro tra i cortei su una moto senza indossare il casco». «Non c’è che dire – conclude – un bell’esempio per i cittadini».

fonte
http://www.corriere.it

Annunci
Explore posts in the same categories: Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: