>IL Maestro

>

Alzando gli occhi sulle macerie di ideologie e mitologie, dalle rughe del mondo, si cercano ragioni di vita e di avvenire; c’è un enorme desiderio di tornare a vivere a testa alta, da protagonisti, dopo tanto vivacchiare fra tentativi, illusiioni e paure. E a questo punto si incontra il Protagonista della vita.
si trova GESU’.
Si parla tanto di ritorno al sacro. Ma con GESU’ è diverso. non si deve tornare, bensì arrivare a lui. Di raggiungerlo, prchè la sua figura e il suo insegnamento stanno avanti, ci precedono, sono per oggi e per sempre.
Gesù non è il rifugio per scampare, accovacciati, ai rischi della vita: è il MAESTRO che insegna ad affrontarli e a vincerli.
Per quesot l’ attenzione a GESU’ è più vivace tra i giovani di anni e di spirito: perchè si intuisce che soltanto in lui c’è un futuro da uomini in libertà e dignità. “Non temete!”, ha detto agli Apostoli: e lo ripete a ognuno di noi, “Non temete!”.
Ci chiama a scuola di coraggio e di amore per ringiovanire il mondo.
Per raggiungere GESU’ c’è solo una via : coinoscerlo sempre più a fondo , avvicinarlo in ogni giorno della vita terrena che egli ha vissuto anche per noi; stare in sua compagnia stretta, come i suoi primi amici, anche se non crediamo di non essere all’altezza. NOn lo erano nemmeno i Dodici , all’ iinzio

Explore posts in the same categories: Senza categoria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: