>Presidente, quando cadrà il velo della "cieca ideologia" anche da questo?

>La guerra civile (per non dire colonialista) tra esercito sabaudo e gruppi di “briganti” formati in ogni angolo del Sud da soldati fedeli al proprio legittimo Re, da tanta gente comune patriota e disperata e da lealisti accorsi da tutta Europa per porre riparo alla situazione di incredibile ingiustizia che si stava perpetrando nella penisola italiana, è ancora completamente avvolta da 146 anni di aberrante censura di Stato.


Se oggi le foibe meritano giustamente memoria storica dopo ben sei decenni di ideologico oblio, perché non ricordare allora le centinaia di migliaia di morti, paesi devastati e cancellati dalla carta geografica, teorie “scientifiche” sull’innata criminalità di una razza umana (teorie che affondavano le radici nello schiavismo di stampo anglosassone, e che poi ebbero seguiti devastanti, fino alle persecuzioni contro gli ebrei della Seconda Guerra Mondiale, e che sono tutt’altro che debellate dalla faccia della terra. Nella foto a fianco, il monumento a Verona in onore dello “scienziato” Cesare Lombroso con una mano sul teschio di un “brigante”, materiale per i suoi diabolici studi. La vergognosa ed offensiva epigrafe recita: «A CESARE LOMBROSO CHE GETTANDO LO SCANDAGLIO SCIENTIFICO SUL FLAGELLO DELLA PELLAGRA E NEGLI ABISSI DI OGNI MISERIA MORALE IRRADIÒ DI VERITÀ L’UMANA GIUSTIZIA»), stupri, furti e successive emigrazioni di massa.

Signor Presidente, quando verrà ad inchinarsi a nome di tutti gli italiani di fronte ad un monumento in memoria degli eroici caduti delle Due Sicilie?
“Briganti” già giustiziati ed esibiti per la foto da un manipolo di soldati piemontesi
“Briganti” lucani esibiti in catene
Esibizione del cadavere del “brigante” Giuseppe Leone
La bella e audace “brigantessa” Michelina De Cesare, prima e dopo la cura
Un aguzzino piemontese mostra il cadavere di Nicola Napolitano
Cadavere del “capobrigante” Papa legato ad una scala

Cadaveri di Vincenzo Palmieri e dei suoi compagni

Advertisements
Explore posts in the same categories: ricordo, Storia

One Comment su “>Presidente, quando cadrà il velo della "cieca ideologia" anche da questo?”

  1. skan Says:

    >CIAO STIAMO ORGANIZZANDO UNA MANIFESTAZIONE IN RABATANA A TURSI (MT) SI CHIAMERA’ LE VIE DELL’ARTE – LUCANTROPIA … QUI SOTTO TI RIPORTO IL LINK CON LO SPOT ED EVENTUALMENTE IL SITO QUALORA VOLESSI AIUTARCI A PUBBLICIZZARE MAGGIORMENTE QUESTO EVENTO CHE SI TERRA’ IL 5 E IL 6 AGOSTO … GRAZIE PER IL SOSTEGNO E SCUSA IL DISTURBO SITO : HTTP:WWW.LEVIEDELLARTE.SPLINDER.COM VIDEO : http://it.youtube.com/watch?v=s_fwRUc-AbI SE PUOI/VUOI POTRESTI METTERE QUESTO VIDEO SUL TUO BLOG ? SAREBBE UN GROSSO AIUTO … FAI GIRARE … GRAZIE E SCUSA ANCORA


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: