>Giovanni Falcone (Palermo, 18 maggio 1939 – Capaci, 23 maggio 1992)

>

Il 16 Ottobre 2005 un tragico evento svegliò la coscienza del ventenne che voleva cambiare il mondo e il cui slanciò finì alle ore 18.00 del 23 Maggio 1992, quando dai canali di Video Tre seppi della tragica notizia della Strage di Capaci. Lì finì il mio slancio ed impegno civile e cominciai ad occuparmi solo della mia sfera personale.

Il 16 Ottobre 2005 mi rivenne la voglia di lottare per qualcosa di diverso dalla costruzione del mio mondo personale, quando vidi ragazzi scendere in piazza dopo l’ omicidio Fortugno.

Frequentadoli notai la loro provenienza (tutta più o meno parasinistroide) e la povertà del loro background culturale. Non capaci di ragionamenti strutturati o analisi accurate, ma solo propositori di slogan, in un grottesco taglia e incolla tra pensieri di vari personaggi assunti, più o meno, ad icona per la conduzione delle proprie battaglie.

Per quanto riguarda Giovanni Falcone costoro che affermano che “le sue idee camminano sulel loro gambe” dovrebbero leggere il suo libro “Cose di Cosa Nostra” e considerare gli attacchi vergognosi che subì da certa parasinistra negli ultimi anni della sua vita.

L’ Antimafia in Italia , così come è stata negli ultimi anni, è solo un folklore inutile e mangiasoldi sfruttato da chi cerca l’ incipit per una carriera politica oppure per chi ha voglia di riciclarsi.

Le varie associazioni antimafia, dovrebbero, in un moto di dignità ,( che non hanno mai avuto!) sciogliersi e evitare spreco di denaro pubblico, il quale potrebbe essere più utilmente indirizzato per dotare le forze dell’ ordine di strumenti migliori per il contrasto delle Mafie.

Explore posts in the same categories: Antimafia, folklore, Giovanni Falcone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: