>CAPO SUD

>

Il direttore tecnico Antonio Cormaci

Seguirò per Calabria Ora questa squadra. Pubblicherò tutti gli articoli sUl blog, poichè mi piace la filosofia che sta alla base del progetto. Una squadra dell’intera area grecanica che aiuti a superare lo storico campanilismo egoistico, che la caratterizza e che è deleterio per l’implementazione di una qualsivoglia azione di tipo politico e economico. La frammentazione in più rivoli dell’ azione e della programmazione danneggia le sorti di un bacino, che , potenzialmente, non avrebbe nulla da invidiare ad altri, ma è condannato ad una situazione di arretratezza per la mancanza assoluta di coesione e omogenità di intenti tra i vari attori che in esso si muovono. Questa squadra vuole unire. E’ doveroso seguirla, sostenerla.
Grande novità nel panorama calcistico del basso ionio Reggino.
E’ nata la Capo Sud, squadra presieduta da Luigi Neri, che disputerà il campionato di Prima Categoria dopo l’ acquisizione del titolo sportivo del Boca Pellaro.
“ La squadra giocherà”- spiega il direttore sportivo della squadra Antonio Cormaci, che vanta una lunga esperienza nel Bagaladi prima, e nella Melitese poi “nell’ impianto di Saline Joniche. Vogliamo rappresentare l’ intera area che va da Lazzaro a Bova Superiore,cercando di superare le divisioni di tipo campanilistico e attingere ai talenti dei vari paesi, che spesso si perdono perchè non hanno modo di mettersi in mostra; in questo senso invitiamo tutti coloro che possono essere interessati di avvicinarsi alla nostra realtà, in quanto allestiremo anche l’ under 18”
Importante aspetto di questo progetto è la partnership con la struttura medica Villa Anya del Dott. Antonio Crea, medico sociale della Capo Sud. La struttura sarà fondamentale per il monitoraggio dello stato di salute dei giocatori e il recupero dei giocatori infortunati, aspetto spesso trascurato dalle squadre di questa categoria, e .
“Stiamo allestendo una squadra,”- sottolinea Mister Cormaci –“ , grazie anche alla collaborazione di tanti esponenti del settore calcistico che ringraziamo calorosamente, che sia un giusto mix di esperienza e freschezza.Abbiamo ingaggiato il portiere Candito,i fratelli Nastasi, Salvatore Pina,Domenico Morello, Francesco Venanzi e Francesco Orlando, con all’attivo più di 200 goal nei campionati dilettantistici, gente che ha militato in categorie superiori e con le quali cercheremo di fare un campionato di avanguardia, pur consapevoli delle difficoltà connesse alla creazione ex- novo di una squadra e del campionato che ci apprestiamo a disputare

Explore posts in the same categories: Antonio Cormaci, Calcio, Capo Sud

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: