>CONDOFURI PIANGE SERGIO CIRRI

>
In un tragico incidene stradale ha perso la vita un bravo ragazzo di Condofuri (RC)

Costernazione, incredulità, dolore.
Sono questi i sentimenti che animano la comunità di Condofuri una volta appresa la notizia della morte di uno dei suoi migliori figli, Sergio Cirri anni 18.
Un tragico destino ha sradicato all’ inizio del suo volo un ragazzo serio, buono, stimato da tutti, membro di una famiglia perfettamente inserita nel contesto sociale di Condofuri,, il quale, conseguito il diploma presso l’ Istituto professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione”, aveva deciso di lasciare la sua terra ed emigrare all’ estero per costruire il suo futuro, destino questo che accomuna tanti figli di Calabria, regione che, ancora nel secondo millennio, non garantisce a chi ci nasce la possibilità di costruirvi il suo percorso.
La commozione e il senso di sconforto pervade tutti i concittadini di Sergio, considerando che , chi non merita, viene sorpreso dal destino nel modo più tragico, sei cerca consolazione nel pensiero che il Signore avesse bisogno di un altro angelo nella sua vigna.
Gli amici hanno voluto ricordarlo con un manifesto, nel quale ricordano gli insegnamenti e la cultura di quello che “è stato… è,…sarà per sempre Il Grande Sergio”, con la preghiera che il loro Angelo li accompagni per sempre nelle loro vite, le quali saranno intrise del ricordo e dell’esempio che Sergio ha per loro rappresentato..
Anche tutto il personale dell’ IPSAR ha voluto ricordare Sergio con un manifesto, in cui formula le più sentite condoglianze alla famiglia.
Per questo le lacrime inumidiscono gli occhi di tutti coloro che parlano di questa tragedia, poiché con Sergio è morta una parte di tutti i componenti di una comunità, unità e legata a valori antichi per cui il dolore di uno diventa il dolore di tutti.
Pur nel momento più triste della sua storia la famiglia di Sergio ha voluto dare un messaggio di speranza, acconsentendo all’espianto dei suoi organi, per far sì che l’ angelo possa continuare a vivere in coloro che riceveranno il frutto della generosità e del dono più alto del cuore di persone. che hanno subito un colpo durissimo.
E’ davvero una grande lezione che arriva dalla Calabria, troppo spesso elevata agli onori della cronaca nel modo più sbagliato e meno attinente alla realtà della sua gente, generosa oltre ogni misura.
Emerge una amara considerazione nei pensieri del popolo Condofurese., per la quale , da qualche anno a questa parte, il periodo natalizio è funestato da lutti che colpiscono le giovani vite.
E’ una constatazione che si fa , registrando il corso degli eventi, non prefigurando da questa alcun tipo di considerazione ulteriore.
I festeggiamenti che erano previsti per questo periodo nella cittadina del Basso Jonio Reggino saranno, ovviamente, annullati.
I funerali di Sergio si svolgeranno Lunedì 31 Dicembre alle ore 10.30 nella chiesa “Regina Pacisi di Condofuri Marina.
Tutti vorranno rendere l’ ultimo saluto a “Uno di loro”, che troppo presto li ha lasciati, per volare dal Signore, il quale aveva necessità di avere al suo fianco un altro, meraviglioso Angelo.

Explore posts in the same categories: Condofuri, Sergio Cirri, tragedia

One Comment su “>CONDOFURI PIANGE SERGIO CIRRI”

  1. sergio tvb Says:

    >Ciao Sergio,è gia un mese che non sei più con noi, la tua mancanza si sente ogni giorno di più.In ogni nostro pensiero,in ogni nostra parola,in ogni nostro sorriso ci sei tu.Non si può trovare una spiegazione a tutto ciò però grazie alla forza che ci dai e che ci hai lasciato e sopratutto hai ricordi, noi stiamo affrontando la nostra vita nel modo in cui tu hai sempre voluto. Sono troppe le cose che ci hai lasciato perchè tu hai dato tanto e lecustodiamo in modo geloso.Sappiamo che queste parole non ti riporteranno in vita, però è un modo per far sapere chi eri e cos’eri per noi SERGIO…La vita è stata brave e crudele per te, ma la cosa più bella è che una vita l’hai avuta e l’hai gestita, non lasciando niente dietro e vivendo ogni istante ogni attimo nel migliore dei modi ottenendo sempre ciò che volevi.SERGIO TI VOGLIAMO BENE, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORII tuoi compagni.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: