>HARRY POTTER, IL CALABRESE

>

Era pensabile che anche con Harry Potter non ci mettevamo lo zampino?…. cerrrto che no!

di Mariapaolina Romeo

PAOLA (29 dicembre) – Mentre l’Italia potteriana è in trepida attesa del prossimo 5 gennaio per leggere l’epilogo della saga del maghetto più famoso del mondo, per i fans di Harry Potter di Paola, cittadina della Calabria tirrenica, un’insperata sorpresa: tra i banchi di un noto supermercato, l’Iperdespar, di via Sant’Agata, tra panettoni in sconto e dvd natalizi, “buttato” in un cestone senza troppe cerimonie, ecco spuntare in vendita il libro probabilmente più atteso degli ultimi anni: Harry Potter e i doni della morte. Seicentonovantasette pagine all’interno delle quali tutte le domande troveranno una risposta. Parola di J.K. Rowling.

Ma l’interrogativo principale al momento è uno solo: come mai il preziosissimo volume, la cui uscita sembrava programmata nei minimi dettagli per la notte fra il 4 e il 5 gennaio, è finito sui banchi di un supermercato ben sei giorni prima della data prevista? Non sarà contenta l’autrice e neanche la casa editrice Salani che al maghetto hanno dedicato addirittura un sito sulla cui home page è in azione un countdown che indica che mancano sei giorni e una manciata di ore all’uscita nelle librerie di Harry Potter e i doni della morte.

Un conto alla rovescia che in Calabria hanno pensato di non rispettare, nonostante gli “agenti speciali” ingaggiati appositamente per fare la guardia all’agognato volume fino allo scoccare dell’ora stabilita per la vendita.

Contrariamente a quanto era successo per le passate edizioni questa volta, evidentemente, la minaccia di una mancata fornitura dei successivi libri di Harry Potter non ha fatto paura e alcune librerie hanno messo in vendita il libro prima della fatidica data. I camion con le copie dell’atteso volume sono infatti già in viaggio per l’Italia per distribuire il libro del maghetto. Anche due anni fa, per il sesto volume della saga, Harry Potter e il principe mezzosangue, qualche ora prima del via l’embargo era rotto e quest’anno potrebbe essere uccessa la stessa cosa con qualche giorno di anticipo.

Explore posts in the same categories: Calabria, Harry Potter, libro, vendita anticipata

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: