>SOLO CHI NON FA , NON SBAGLIA!

>

E quando uno fa una cosa con animo puro , senza secondi fini, penso che sbagli ancora meno.Amaramente uno subisce anche accuse ingiuste da chi è stato, purtroppo, toccato direttamente da certi tragici eventi, presupponendo una conoscenza che , in effetti, non si ha di certe tematiche, di certe problematiche.
Per cui il dubbio è : se non fai sei criticato, se fai sei criticato lo stesso!
Certo è che non essendo io appartenente a nessuna associazione, movimento, partito ecc. io non mi devo giustificare con nessuno per ciò che, ritengo meritevole, di attenzione e impegno.
Certo,mi dà da pensare, la circostanza che, chi di certe tematiche è pronta a parlare, riempire pagine di giornali, fare convegni, non si dà una mossa al momento dell’azione.
Ripeto, sempre da cittadino , esterno a certi ambienti o a certe logiche.
Mi fa pensare, ad esempio, la circostanza che, spesso, chi si impegna nell’Antimafia delle parole è anche iscritto a questo o quel partito politico. Sicuramente l’ impegno nella prima è funzionale al secondo.
Non esprimo pareri sul fatto che un noto forum antimafia abbia cancellato la discussione con il primo comunicato stampa del comitato per il diritto alla Vita, Liberta e Giustizia e annessa sospensione del mio account fino al maggio del 2035!

Explore posts in the same categories: Azioni, coerenza., parole

Lascia un commento

