>SCANDALE (KR)- IL C.F.S DENUNCIA DUE PERSONE.

>

Scandale – denunciate due persone dal Corpo Forestale dello Stato per taglio/ furto piante all’interno del demanio comunale .

Crotone 14.2.2008 – Il Nucleo Investigativo di Polizia Forestale ed Ambientale del Comando provinciale di Crotone, nell’ambito di alcuni servizi mirati atti a prevenire e reprimere reati vari in materia ambientale, nonché di controllo del territorio delle aree maggiormente a rischio del fenomeno furtivo, e precisamernte in località “ Bosco Ferrato” in agro e di proprietà del Comune di Scandale, hanno proceduto a deferire alla autorità giudiziaria competente due persone identificate in S.A. di Anni 49 e S.V. di anni 52, entrambi di Scandale.

Gi Agenti del Nucleo avendo notato alcuni movimenti sospetti, nell’addentrarsi all’interno dell’area boscata sorprendeva S.A, ed S.V. mentre erano intenti a depezzzare delle piante della specie “ Leccio ”, per poi trafugare il realtivo materiale legnoso con le proprie auto.

Nel corso degli accertamenti di rito, a seguito di una verifica effettuata con l’ausilio delle apparecchiature G.P.S ,per rilevare le coordinate geografiche dei lavori eseguiti, e S.I.M.(sistema informativo della montagna), che consente di sovrapporre cartografia catastale e rilievo a erofotogrammetrico della stessa zona con le coordinate geografiche, è stato possibile accertare che l’area oggetto del furto appartiene al demanio, di proprietà del Comune di Scandale. Pertanto, gli indagati, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato,in violazione degli (Artt. 624 , 625, del C.P.).

La zona oggetto di furto, oltre ad essere sottoposta a vincolo idrogeologico è sottoposta anche a vincolo paesaggistico – ambientale.

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Crotone, Scandale

2 commenti su “>SCANDALE (KR)- IL C.F.S DENUNCIA DUE PERSONE.”

  1. Malabei Says:

    >I first visited your blog, but my antispyware said that he is infected with an unknown virus.I deleted the virus through this AntiSpyWare.The virus does not manifest itself but gradually destroys information on the computer.

  2. Melina2811 Says:

    >Sono sicura che se ogni giorno facessero dei controlli nella presila catanzarese ne potrebbero prendere chissà quanti di questi…. In effetti disboscare senza criterio danneggia troppo l’ambiente


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: