>MOMENTI IMPORTANTI

>
Qualche giorno fa è stato il mio compleanno.
In questo week end la madre della mia futura moglie ( ci sposiamo a giugno!) ha incontrato per la prima volta i miei genitori.
Momenti importanti della mia vita.
Analogo periodo è per il divenire di questo blog, il quale nacque una sera del gennaio del 2006 nel pieno del mio furore intellettuale per un forum antimafia, che poteva essere l’inizio di qualcosa di importante per la Calabria , ma la pochezza infinita dei suoi ideatori lo ha ridotto a spazio di propaganda per tirare la volata alle mire espansionistiche di megalomani in cerca di autore.
Da venerdi siamo online ( grazie alla maestria della design4food) dopo che abbiamo registrato il dominio blogalladeriva.com.
Esso ospita il blog dedicato alla mia professione e poi ospiterà il magazine che sarà solo uno spazio quando si avra voglia di scrivere qualcosa di leggero, scanzonato.
L’unico motore è la passione, la voglia di pensare, mettere su carta i pensieri, le impressioni, le emozioni su ciò che accade, è accaduto, accadrà.
L’attenzione sulla Calabria sarà ancora ingrediente importante, ma , non sono sicuro, che il popolo Calabrese voglia mettere fine all’agonia della propria terra.
A me sembra che l’ unico valore che il Calabrese del XXI secolo conosce è che sia sistemata bene la propria sfera personale. Per il resto se ne strafotte di quello che accade ai suoi conterranei o dello sfascio morale, etico, sociale del proprio territorio.
Forse per smuovere questa concezione di “panza” del proprio interagire sulla terra sarebbe utile conoscere qualcosa del proprio passato, quando in Calabria si produceva e bene attraverso il lavoro organizzato.
Ecco perchè ho aderito ai comitati Due Sicile, i quali perseguono lo scopo di dare una prospettiva futura ad una Area Meridionale attraverso la riscoperta del proprio passato industriale, commerciale, storico di primissimo livello. Innanzi tutto per innescare un dibattito e un moto di opinione per capire le cause dello sfascio attuale e, in secondo luogo, per cercare di costruire le basi di un nuovo futuro.

Annunci
Explore posts in the same categories: Blog alla deriva, dominio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: