>PETILIA POLICASTRO(KR) – DENUNCIATE DAL CORPO FORESTALE DELLO STATO DUE PERSONE PER PASCOLO ABUSIVO .

>

Crotone 25/03/2008 – Il Comando Stazione Forestale di Petilia Policastro, a seguito denuncia-querela sporta da numerosi cittadini di Petilia Policastro, che da tempo subivano danni alle colture circa il continuo e ripetuto fenomeno del pascolo abusivo da parte di una mandria di bovini incustodita, hanno proceduto a segnalare alla Autorità Giudiziaria competente due persone, padre e figlio identificate in G.S. di anni 80 titolare dell’allevamento e G.F. di anni 28, di Petilia Policastro.

Le indagini effettuate, hanno permesso di scoprire con certezza che la mandria di bovini da tempo pascolava abusivamente in diverse località del petilino, interessando particolarmente le località Castelluccio, Scardinato e Martelletto, creando non pochi danni alle colture interessate, costituite prevalentemente da uliveti, vigneti e orti irrigui.

Nel corso degli accertamenti di rito, gli uomini del Corpo Forestale, con notevole difficoltà, causate dal continuo movimento dei bovini, quasi allo stato selvatico, dopo essere riusciti nella lettura di alcune marche auricolari, attraverso l’accesso alla banca dati all’anagrafe bovina, hanno accertato che gli stessi appartenevano all’azienda zootecnica di G.F., persona gia nota.

Durante le indagini effettuate, dopo avere acquisito le coordinate delle aree in cui era avvenuto il pascolo abusivo, è emerso che il pascolo aveva interessato non solo proprietà private ma anche particelle di proprietà del Comune di Petilia Policastro, da qui la denuncia scattata a carico di G.S. e G.F. i quali dovranno comparire innanzi alla A.G. competente per i reati di pascolo abusivo e danneggiamento.

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Crotone

One Comment su “>PETILIA POLICASTRO(KR) – DENUNCIATE DAL CORPO FORESTALE DELLO STATO DUE PERSONE PER PASCOLO ABUSIVO .”

  1. marzia Says:

    >cercando notizie di pascolo (abusivo e non), di parchi e cose varie, sono capitata qui…un saluto


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: