>MELITO DI PORTO SALVO (RC) – DIVIETO ASSOLUTO DI UTILIZZO DELL’ACQUA!

>

La giornata di oggi ha, per me, un sapore particolare.
Ieri sera mi sono connesso ad un sito di news della cittadina in cui vivo. Vedo la foto di
una ordinanza firmata dal sindaco nella quale si fa” divieto assoluto di utilizzo dell’acqua del civico acquedotto per il consumo alimentare ed umano”.
Niente lasciava presagire questo atto drammatico, nessuno si è preoccupato di avvertire in modo adeguato la popolazione poiché nell’era della informazione totale ci si limita ad una affissione di avvisi pubblici, e la foto dell’ ordinanza su un sito internet, per fortuna, molto visitato.
Non sappiamo niente riguardo alla vicenda. C’è da sperare che il problema che ha determinato il divieto assoluto di utilizzo dell’acqua( la quale non è stata chiusa!) sia stato immediatamente rilevato, poiché se si tratta dell’ epilogo finale di un qualcosa che dura da qualche settimana allora non ci resta che pregare di non correre rischi per la nostra salute.
Autorità sanitarie, amministrazioni comunali, enti gestori delle acque, forze dell’ ordine mi chiedo cosa facciano se si deve sapere improvvisamente che l’acqua che hai utilizzato fino ad un attimo prima per cucinare, bere, lavarti è in condizioni tale da costringere un sindaco ad emettere una ordinanza che ne vieti in modo assoluto l’ utilizzo!.
E’ il segnale del fallimento di tutta l’organizzazione del consorzio civile locale ed è drammatico che questo avvenga alla vigilia di elezioni cruciali per il destino del Paese.
Ma quale futuro mi posso aspettare se non so in che mani è affidata la mia salute, quella della mia famiglia e quella dei miei concittadini?
Devo solo sperare nella misericordia divina perchè le informazioni non ci sono!
Ed io, ora come ora, non so che rischi corro per avere usato fino a ieri sera l’acqua il cui uso è oggetto di divieto assoluto da parte del sindaco del paese in cui vivo!.

Explore posts in the same categories: inquinamento

One Comment su “>MELITO DI PORTO SALVO (RC) – DIVIETO ASSOLUTO DI UTILIZZO DELL’ACQUA!”

  1. Dumuro Says:

    >See Please Here


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: