>COTRONEI (KR) DENUNCIATA UNA PERSONA DAL CORPO FORESTALE DELLO STATO

>


Crotone 14.04.2008 – Il Comando Stazione Forestale di Petilia Policastro, nel corso di alcuni servizi effettuati in materia ambientale, nonché di controllo del territorio , e precisamernte in località Difisella in agro del Comune di Cotronei, ha proceduto a segnalare alla autorità giudiziaria competente una persona, identificata in P.M. di anni 46 di Cotronei.

La pattuglia operante, nel sottoporre a controllo un’area già urbanizzata, notava un manufatto di recente realizzazione, consistente in una realizzazione ex-novo di una sopraelevazione di un tetto su di una struttura esistente, da adibire ad uso civile abitazione.

Da indagini espletate, e dalle coordinate acquisite, veniva accertato che l’area oggetto dei lavori, foglio 24 particella 4 sotto il profilo urbanistico ricadeva nel foglio del comune di Cotronei, mentre era di proprietà del Comune di Mesoraca. Infatti risultava di natura demaniale, in virtù del fatto che inclusa nell’elenco dei beni agro-silvo-pastorali del comune suddetto e gravata da uso civico. Pertanto, si è proceduto al sequestro dell’area interessata ai lavori abusivi segnalando il tutto all’Autorità giudiziaria competente.

Per quanto sopra, P.A. dovrà rispondere delle ipotesi di reato di cui alla violazione della normativa urbanistico – edilizia , deturpamento di bellezze naturali e invasione di terreno, vale a dire per avere realizzato la sopraelevazione di un piano su di un manufatto già esistente, in assenza di permesso di costruire ed in difformità della D.I.A., presentata in terreno di proprietà del Comune di Mesoraca, ed in area vincolata paesaggisticamente in quanto posta ad una altitudine superiore ai 1000 (mille) metri s.l.m.

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Crotone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: