>MONTEBELLO IONICO (RC) – GIOVANNI GIORDANO PUBBLICA IL SUO PRIMO SINGOLO.

>

Da Montebello Ionico alla conquista di un posto al sole nel mondo discografico Italiano.

E’ quanto si propone Giovanni Giordano, il quale dopo anni di gavetta ha fatto il suo debutto discografico con la pubblicazione del suo primo singolo “Mia nonna è una modella.

Dopo i fortunati passaggi radiofonici a DEMO nel 2005 (Radio1) e VIVARADIO2 (Radio2) nel 2006, il singolo, in vendita solo ed esclusivamente sul web su www.messaggeriedigitali.it da venerdì 18 aprile 2008.

Iscritto alla S.i.a.e. dal 1998 sia come autore che compositore ed editorilamente legato alla Momenti Sonori srl – www.momentisonori.it – partecipa alle prefinali della edizione 2003 del Festival di Castrocaro Terme e all’edizione 1997 del Premio Mia Martini. Nel 2003 lavora come supporter aprendo concerti a Mino Reitano, Gatto Panceri, ai ragazzi di “Amici” di Maria De Filippi e serate a Franco Neri, quell’anno conduttore di Striscia la notizia nonché cabarettista di Zelig. Nel 2004, un suo brano è stato in programmazione su Radio1 (Radio Rai1) grazie a “Demo”, programma che permette la radiodiffusione di brani inediti di artisti non ancora legati ad una etichetta discografica.. Sempre grazie all’inedito prima citato e ancora nel 2004 viene inoltre invitato a partecipare ad alcuni programmi televisivi Rai come ”Sogni”, Rai1, condotto da Raffaella Carrà e “Piazza grande”, Rai2, condotto da Fabrizio Frizzi, nonchè alla tappa di Reggio Calabria del tour estivo di Radio e Video Italia. Nel 2005 l’etichetta discografica indipendente Miseria e Nobiltà Edizioni Musicali – www.momentisonori.it– gli produce un demo/singolo che consente al cantautore di seguire il tour radiofonico e televisivo di Mino Reitano a Sanremo 2005, 2006 e 2007 durante il periodo del Festival e di partecipare a diversi special direttamente dalla città dei fiori. Prestigiosa nel 2006 la sua partecipazione a “Piazzetta Merola”, programma condotto dal compianto Mario Merola, e, nello stesso anno, decisivi in termini di notorietà i passaggi radiofonici di un suo brano a Wradio2 (Radio Rai2), programma cult condotto da Fiorello, Baldini e dal maestro Cremonesi.

Il giovane ragazzo di Montebello si affaccia ora, ufficialmente, nel panorama della musica leggera italiana proponendo un pop semplice, fresco e innovativo nella tematica affrontata.

Explore posts in the same categories: Giovanni Giordano, Montebello Ionico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: