>CROTONE: DENUNCIATO DAL C.F.S. UN UOMO PER INCENDIO COLPOSO

>


Denunciato un muratore di Crotone, per aver provocato un incendio danneggiando con il fuoco un’area boscata di circa 600 metri quadri

L’incendio è avvenuto nei giorni scorsi in un’area boscata in località “ Caracalli” del comune di Crotone, dove gli agenti del Comando Stazione di Santa Severina del Corpo forestale dello Stato sono intervenuti in seguito ad una segnalazione.

Le indagini eseguite nell’immediatezza dei fatti hanno indotto a ritenere che l’incendio sia stato provocato per imprudenza, negligenza o imperizia durante le operazioni di bruciatura di residui di lavorazione.

Il muratore, in mattinata, ha appiccato alcuni focolai per bruciare i residui vegetali all’interno della sua proprietà, poi, convinto di averli spenti, aveva abbandonato la zona.

L’incendio, sviluppatosi nelle prime ore pomeridiane, ha provocato il danneggiamento dei polloni di eucalipto su una superficie di circa 600 metri quadri.

Il responsabile, un 64enne di Crotone è stato denunciato alla Procura della Repubblica per incendio colposo.

La bruciatura dei residui vegetali non è considerata una buona pratica agricola, malgrado sia tanto diffusa nel territorio. Essa può essere pesantemente sanzionata in base alle norme vigenti. Ricordiamo il numero di emergenza ambientale 1515 del Corpo forestale dello Stato, gratuito e attivo 24 ore su 24, al quale segnalare gli incendiari, veri e propri criminali che danno fuoco ai boschi.

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Crotone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: