>MONTEBELLO IONICO (RC) – A SALINE JONICHE GLI SCOUT FESTEGGIANO SAN GIORGIO

>


Festa di San Giorgio, Santo Patrono delle Guide e degli Scouts a Saline Joniche.

I Reparti “Krobos” di Arghillà, “Hunters” di Saline e “MonteAspro” di Scilla, hanno celebrato la ricorrenza dal 25 al 27 aprile, nel magnifico scenario della tenuta “Sofia” a ridosso delle colline di Saline Joniche.

Nella tre giorni dedicata all’avvenimento, i cui aspetti logistici sono stati curati dai Clan di Saline e di Arghillà con il prezioso supporto di Domenico Villaccio, 60 Guide ed Esploratori insieme ai loro Capi hanno rivissuto l’affascinante leggenda del popolo di Selem e di San Giorgio che uccide il Drago salvando la Regina Silene.

“San Giorgio è da sempre considerato santo patrono degli Scout e delle per la simbologia a lui legata, dei cavalieri e del bene che sconfigge il male..

“Il Coraggio di affrontare un Drago”, è il titolo dell’avventura che ha messo alla prova i ragazzi prima tra loro e poi con se stessi, in una giocosa e cavalleresca contesa in cui ciascuno ha affrontato il “proprio drago”, trasposizione dell’eterna lotta tra il bene ed il male. Carmela Alfonsetti, Anna Bellantone, Giuseppe Gioffrè, Laura Morabito ed il duo Ciccio Nocera e Zampaglione hanno guidato le gesta dei ragazzi assoluti protagonisti della manifestazione.

Don Paolo Ielo, parroco di Saline ed assistente ecclesiastico di zona, ha condotto i momenti di preghiera e di riflessione.

“E’ stato un evento entusiasmante ed affascinante per i Nostri Ragazzi e per Noi Capi – ha dichiarato Ciccio Nocera del gruppo Scout di Saline Joniche – Saline è sempre Saline, ci ospita ci cura e ci coccola da tante generazioni di Scout e di Capi che si sono avvicendate negli anni. Ritorniamo a casa con uno zaino pieno di segni, di emozioni e di speranze”.

Explore posts in the same categories: Montebello Jonico, Saline Joniche, San Giorgio, Scout

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: