>LA PRESA IN GIRO DEL GIRO. DA GIORNATA STORICA A GIORNATA DELLA DELUSIONE

>

Ci uniamo e rilanciamo la protesta di un calabrese trovata sul sito www.simbario.com, che non si rassegna al destino riservato alla Calabria. Essere provincia reietta dell’impero.

Lettera di protesta inviata alla Rai.
Vi scrivo, pur sapendo che mai prenderete in considerazione questa mia missiva, per esprimere tutta la mia indignazione su quanto da voi trasmesso circa la tappa Pizzo-Catanzaro del Giro d’Italia. Dopo quasi un secolo di attesa, finalmente il Giro è passato sulla S.S 110 delle Serre Calabresi, (per noi rimane la Strada Regia, importante per i Borboni, cancellata dai Savoia in poi e adesso pure da voi). Strada che attraversa una terra bellissima ma sconosciuta al turismo di massa; si pensava che con il passaggio del Giro, questa terra potesse avere il suo momento di gloria e invece avete avuto la malafede, evitando con cura persino di menzionarla. Come è stato possibile che la messa in onda delle riprese di una tappa, che per oltre la metà del tempo si è svolta sul tratto appenninico delle Serre, non prevedesse nemmeno uno spazio di 30 secondi per Serra San Bruno e dintorni? Ignorarci era la cosa più brutta che potevate fare e l’avete fatta. Potevate parlarne male, almeno! A nome della gente che qui ci vive esigo delle pubbliche scuse, diversamente, per quanto mi è possibile cercherò di coinvolgere la gente del posto ad una civile protesta non pagando il canone Rai.
Con rammarico, Salvatore Romano
Invitiamo tutti i visitatori ad inviare un’eMail di protesta alla RAI, facendo copia incolla, per rivendicare il rispetto per la nostra terra.

Explore posts in the same categories: Giro d'Italia, Serre Calabresi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: