>COTRONEI (KR) – CONTROLLI AMBIENTALI – DENUNCIATA UNA PERSONA DAL CORPO FORESTALE

>


Crotone 30.05.2008 – Il Comando Stazione Forestale di Petilia Policastro, nel corso di alcuni servizi di controllo del territorio, sulle aree maggiormente a rischio interessate da reati eco-ambientali, e precisamernte in località Gronne, in agro del Comune di Cotronei, hanno proceduto a segnalare alla autorità giudiziaria competente una persona identificata in C.G. di Cotronei di anni 52.

La pattuglia in servizio nel corso dei controlli ha avuto modo di accertare che C.G. in un fondo posto a valle della strada che attraversa la predetta località, stava procedendo alla realizzazione di un manufatto consistente in una vasca di accumulo acqua da adibire ad uso irrigazione, senza avere acquisito le preventive e vincolanti autorizzazioni necessarie

A seguito verifica effettuata con l’ausilio delle apparecchiature G.P.S per rilevare le coordinate geografiche dei lavori eseguiti, e S.I.M.(sistema informativo della montagna), che consente di sovrapporre cartografia catastale e rilievo aerofotogrammetrico della stessa zona con le coordinate geografiche, è stato possibile accertare che l’area oggetto dei lavori abusivi , ricadeva nel fg.10 particella 14 (parte) di proprietà del Comune di Cotronei.

Da accertamenti effettuati presso l’Ufficio tecnico del comune di Cotronei, è emerso che a C.G. non era stata rilasciata alcuna autorizzazione per la realizzazione della vasca, ne risultava agli atti alcuna documentazione in relazione all’azione possessoria dello stesso.

Infatti, le indagini espletate immediatamente in loco, hanno permesso di stabilire con assoluta certezza che le predetta opera era stata realizzata in terreno di proprietà demaniale, invadendolo ed occupandolo con recinzione, al fine di trarne profitto.

Pertanto, alla luce di quanto accertato dagli uomini del CFS C.G. è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per: violazione alla normativa urbanistico-edilizia, deturpamento di bellezze naturali, e invasione di terreno, in area sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico-ambientale.-

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Crotone

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: