>GAMBARIE D’ASPROMONTE (RC) – IL CFS SEQUESTA UN INGENTE QUANTITATIVO DI CANAPA INDIANA

>

Gambarie d’Aspromonte (RC), 3 giugno 2008 Gli uomini del Nucleo Operativo Antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato impegnati nell’operazione denominata “Adorno 2008” finalizzata alla prevenzione e repressione del fenomeno del bracconaggio in concomitanza del flusso migratorio del falco pecchiaiolo, hanno rinvenuto in agro del comune di Bagnara Calabra, durante il servizio di pattugliamento e controllo, un’ingente quantitativo di piante di cannabis indica poi sequestrate e messe a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.

Prosegue senza sosta l’attività del Nucleo Operativo Antibracconaggio impegnati in un’operazione mirata alla prevenzione e repressione del bracconaggio e che contestualmente danno il loro apporto alla prevenzione e alla repressione di condotte criminose che si verificano in seno alla zona dell’ Aspromonte.

Ed è proprio nell’ambito di questa attività che sono state rinvenute, nella giornata di ieri, in agro del Comune di Bagnara Calabra, circa 250 piante di cannabis indica, meglio nota con il nome di CANAPA INDIANA, di cui alcune alte circa 1 metro, nascoste tra le felci nate in seguito all’incendio di un bosco ceduo di castagno.

Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato hanno proceduto quindi al sequestro dei corpi di reato e posto gli stessi a disposizione del sostituto Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria.

L’ attività è il positivo riscontro della sempre più frequente presenza del Corpo Forestale dello Stato nel contrasto alle attività criminali.

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Reggio Calabria

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: