>CONDOFURI (RC) – I GIOVANI DEMOCRATICI" CI VOGLIONO I CIRCOLI DEL PD"

>

Una partecipata assemblea degli aderenti, ha segnato, il prepotente ritorno sulla scena politica Condofurese dell’Associazione “Giovani democratici per Condofuri”, la quale aveva svolto un ruolo fondamentale nel processo di costituzione del PD locale.

Il punto, politicamente più rilevante, emerso dall’assemblea, è stato l’assoluto dissenso sull’operato dell’amministrazione comunale. I ”Giovani democratici per Condofuri” la definiscono “rinchiusa dentro le proprie contraddizioni, incapace di dare risposte politiche ai cittadini, ormai sempre più lontani e disinteressati alla cosa pubblica.

Si sottolinea che la prossima approvazione del bilancio di previsione sarà importante “ non tanto per i suoi contenuti, di cui non si conosce nulla e, peraltro, obbligati vista la situazione finanziaria ai limiti del dissesto dell’Ente, quanto, invece, per capire se e quali equilibri ne verranno fuori”.

In vista delle elezioni comunali, dell’anno prossimo, L’Associazione puntualizza che realizzerà il massimo sforzo per invertire una mentalità fondata sui nomi prima che sul programma, puntando, invece, a trovare consenso prima sul “programma per Condofuri-Pertanto, rilancia l’idea del “forum per Condofuri”, inteso come percorso aperto e pubblico, costruito su periodiche “tappe tematiche”, fino ad arrivare alla definizione di un’idea condivisa e partecipata di crescita sociale, politica ed economica del paese”

E’ stata programmata una iniziativa pubblica denominata “ Ambiente è sviluppo locale”, al fine, in particolare , di sollecitare la cittadinanza alla discussione sulla diga sul Menta, e le conseguenze che essa potrà avere sul nostro territorio;sugli strumenti urbanistici per la “conservazione” dell’ambiente, come volano per lo sviluppo locale e, infine, sullo sviluppo legalmente sostenibile della nostra Area.

Sulla costruzione del PD a Condofuri, infine, I”Giovani democratici per Condofuri” auspicano la possibilità di creare una struttura “leggera”, aperta ai contributi dei simpatizzanti su tematiche specifiche, attraverso gruppi e forum di discussione. Per questo, viene sollecitata l’immediata costituzione dei Circoli del PD, con la conseguente definizione di compiti, ruoli e responsabilità sui territori. con il metodo principe delle primarie a tutti i livelli.

Explore posts in the same categories: giovani democratici, PD condofuri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: