>CONDOFURI (RC)PRIMO TROFEO CICLISTICO "MONTE SCAFI"

>

Primo trofeo ciclistico “Monte Scafi”.

Il 15 giugno a Condofuri si terrà una gara in salita sul percorso Condofuri Marina – Gallicianò organizzata dalla Pro Loco di Condofuri, Unione degli amatori ciclismo europeo di Reggio Calabria e A.S.D Cicli Jiriti.

Alla manifestazione hanno dato il loro patrocinio l’ Amministrazione comunale di Condofuri, la Comunità Montana Capo Sud – Versante Jonico Meridionale, l’Assessorato al turismo della Provincia di Reggio Calabria e l’Unione Nazionale delle Proloco d’Italia.

Il ritrovo è previsto alle ore 14, 30 presso il Bar “Guerina” sito in Piazza Madonna della Pace a Condofuri Marina

La corsa in salita, spiegano gli organizzatori, mira a fare delle strade di Condofuri una meta fissa del ciclismo amatoriale, che conta molti appassionati a livello provinciale. Il tragitto è di assoluto livello con un notevole dislivello altimetrico che metterà a dura prova le capacità dei partecipanti.

Visibile è la soddisfazione del presidente della Pro Loco di Condofuri Domenico Mafrici (nella fot0) , un personaggio positivo della cittadina del Basso Ionico Reggino, al quale tutta la cittadinanza riconosce il merito di essere uno dei pochi a darsi da fare per organizzare eventi di aggregazione in un contesto di assoluto immobilismo.

“ Questa corsa in salita ha un significato particolare. Intanto segna il ritorno di una manifestazione sportivo di livello provinciale a Condofuri dopo anni, e poi cerca di contribuire a far conoscere e valorizzare l’altra faccia del turismo che , oltre al mare, Condofuri può offrire. La montagna. Ci sono paesaggi montani d assoluta bellezza e ricche di storia e di cultura, se solo si pone mente alla cultura grecanica e alle grandi tradizioni ad essa connesse”

Domenico Mafrici conclude lanciando l’ idea che “l’area Grecanica possa, un giorno ospitare una tappa del Giro D’Italia. I percorsi non mancano. Ad esempio una tappa che preveda di toccare Roccaforte del Greco, Roghudi vecchio, Bova superiore e Condofuri Superiore non avrebbe niente da invidiare a quelle delle tante strombazzate località del Nord. Inoltre sarebbe una vetrina fondamentale dal punto di vista turistico. Spero davvero che la classe politica della provincia possa assumere un preciso impegno in questo senso”.

Explore posts in the same categories: ciclismo, Condofuri, Pro loco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: