>Lega Nord, la politica per il bene ….(proprio!)

>

Deve essere duro per chi ha, da sempre, fatto della propria diversità rispetto ai partiti ladroni un fondamentale punto di forza, portare avanti lotte, che hanno l’unico scopo quello di salvare le proprie rendite di posizione.
E’ quello che sta capitando alla Lega Nord di questi tempi. Da sempre, costoro, si sono scagliati contro i Ladroni di Roma, i quali, secondo loro, non fanno altro che rubare i soldi al popoloso popolo del Nord per arricchirsi o foraggiare il Mezzogiorno “parassita”.
A parte che di questi loro tratti caratteristici di diversità non se n’è mai avuta traccia concreta e pesante, oggi gli esponenti della Lega Nord si oppongono all’accorpamento del referendum elettorale previsto a Giugno con le elezioni europee solo per mantenere intatto il loro potere di interdizione che consente loro di avere potere e voce, dato che il referendum prevede l’abolizione della norma che, attualmente assegna il premio di maggioranza alla coalizione vincente. In caso di vittoria del SI al referendum, quel premio sarebbe attribuito alla lista che prenderebbe la maggioranza dei voti, per cui i leghisti, per continuare ad esistere al potere dovrebbero entrare nel grande calderone del Partito delle Libertà.
Attraverso la concentrazione degli appuntamenti elettorali si realizzerebbe un importante risparmio di denaro,ma i leghisti non sono sensibili a queste argomentazioni, poiché interessa loro solo , nella più italica delle tradizioni, coltivare il proprio angusto orticello.
Onestamente dovrebbero dire “siamo contrari perché perderemmo visibilità, potere, denaro”, ma è dura andare a spiegare la questione a coloro che li hanno votati, i quali se li prendessero a calci nel sedere farebbero solo bene, dato che è da anni che si fanno prendere in giro.

Annunci
Explore posts in the same categories: Lega Nord, Politica, referendum

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: