>Partito …ma mai arrivato democratico!

>

Il Partito Democratico sarebbe dovuta essere la grande novità del panorama politico italiano.
Sono stato uno di quei fantomatici “membri della società civile”, che avrebbero voluto trovare nel nuovo progetto politico, la strada per servire, al meglio la collettività.

Non ho trovato alcuna traccia di progettualità, partecipazione, democrazia nei processi di formazione degli organigrammi, ma solo lacchè dei maggiorenti del partito che si proponevano quali locali pastori di greggi di capre gaudienti e cerebrolese, le quali avevano la libertà d applaudire, e potevano, al più, elemosinare richieste di attenzione, puntualmente inevase.
Il cittadino pensante e voglioso di partecipare poteva, come principale prospettiva, lavorare, gratis si intende,per favorire la crescita di questi presunti capetti locali, i quali ti facevano il discorsetto “se mi aiuti a crescere, io non mi dimenticherò di te”, per poi leggere di loro ingressi(o di parenti) nelle pieghe del parassitivismo pubblico.
Per fortuna il disgusto,la dignità, e la libertà personali mi hanno evitato di restare impelagato in certe paludi.
Sentire gli esponenti del PD lanciarsi in giudizi relativi alle qualità del Partito di Berlusconi, mi lascia tanto amaro in bocca:e si vogliono,pure presentare come la parte migliore del Paese!
Certo è che i professionisti della politica non vogliono certo lasciare spazio e posizioni a chi manifesta la volontà di impegnarsi per il bene della società, specie in posti in cui la disoccupazione raggiunge livelli altissimi.
E’ una casta per far parte della quale devi anestetizzare il cervello, anche se alcuni segni di cambiamento cominciano a vedersi(leggi primarie per il comune di Firenze).
E’ auspicabile che essi si moltiplichino sempre di più

Annunci
Explore posts in the same categories: partecipazione, Partito Democratico, società civile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: