>Liberi di pensare e di ….cercare…

>
Tanta acqua e’ passata sotto i ponti da quando questo blog e’ partito.
Nel frattempo nella mia vita e’ cambiato tutto: luogo di residenza, lavoro, aspirazioni, sentimenti, punti di riferimento.
Per questo, gran parte degli argomenti del passato troveranno sempre meno spazio, altre tematiche, spero ugualmente interessanti, caratterizzeranno il prosieguo del viaggio.
Intatto restera’ il desiderio di conoscere e capire, non certo di giudicare.Molto spesso nella triste epoca in cui ci tocca vivere troppi indossano la toga per lanciare strali su questo o quello, senza fermarsi un attimo a riflettere, ad approfondire, a cercare di capire le persone e le situazioni.
Liberi di pensare non e’ uno slogan, ma un modo di vivere nel quale non esiste niente di immutabile o di certo e il dubbio e’ il pane quotidiano della vita.
Io sono “uno che cerca” , il quale, inquieto, sente il bisognos di trovare una certezza tra le tante incertezze della vita,,tentando di vivere in profondità la propria esistenza, attraversando tutte le esperienze possibili, la sensualità, il misticismo, la meditazione filosofica, ricercando il tutto nel particolare, forte della convinzione che nessun’acquisizione è definitiva, e che la conoscenza ha sempre innumerevoli aspetti da scoprire.
Ciò che va cercato è il tutto, il misterioso tutto che si cela dietro aspetti mutevoli, cio’ che va capito e’ che le cose sensibili hanno valore sia per se stesse sia perché appartengono ad un ciclo che può ritrasformarle, e, soprattutto, che le parole non fanno altro che mascherare e confondere, l’essenziale è l’amore, accogliere in sé il mondo e tutto ciò che contiene, senza nulla disprezzare.
Leggere Siddharta di Herman Hesse e’ un consiglio che mi sento di dare a tutti.

Explore posts in the same categories: Blog alla deriva, liberi di cercare, percorsi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: