>Triggiano (BA) – La Parrocchia San Giuseppe Moscati organizza la nona Festa della Solidarieta’ (Sagra du Minghiaridd)

>

Ciao amica, amico, fratello o sorella,

se sei una persona che ama la solidarietà e che ha fiducia almeno un po’ nella mia persona, se ami il divertimento e la riflessione miscelate insieme, allora puoi venire e far venire le persone a te care alla festa in oggetto.

Ti descrivo di seguito un po’ lo scopo …

9^ Festa della Solidarietà

Parrocchia San Giuseppe Moscati – ANSPI – di Triggiano

Sabato 24 Ottobre 2009ore 20.00: “U Minghiaridd (cavatello) della Solidarietà”,

con Gaben Dabirè, cantautore del Burkina Faso, gli sbandieratori aquilani,

Antonella Genca, Umberto Sardella e Piero De Lucia dei Mudù

la Bandita officina del Ritmo,

e Sal Da Vinci

Il sottoscritto, sac. De Pascale Salvatore, in qualità di parroco e di responsabile dell’evento in oggetto è lieto di informare la S.V. Ill.ma della manifestazione, come già fatto puntualmente negli anni scorsi.

Come si evince dal titolo tale Festa ha assunto ormai da qualche anno un carattere di forte connotazione solidaristica. L’anno scorso sono stati devoluti più di Euro 10.000 per Koumì (Burkina Faso) soldi devoluti per le attrezzature della scuola e della maternità nel villaggio di Koumì (ma precedentemente abbiamo approntato due pozzi e un mulino per la macinazione del miglio) e contribuito alla costruzione del “Giardino della Pace” a Mammuras, in Albania.

Ovviamente queste sono solo piccole gocce in un oceano di bisogni che hanno questi amici con i quali abbiamo instaurato un gemellaggio che va avanti ormai da sette anni e con i quali sono anche avvenuti degli scambi di visite reciproche.

L’indotto di persone che assistono a tale manifestazione è giunto a circa 5.000, e si svolge nel grande Viale Gramsci antistante la Parrocchia stessa.

Per lanciare questo forte messaggio abbiamo invitato negli anni addietro personaggi famosi come Emilio Solfrizzi, Mario Rosini, Uccio De Santis, Michele Mirabella, Ettore Bassi, Orchestra Casadei, Gianni Ciardo e altri.

Quest’anno la solidarietà sarà segnata dalla tragedia del 6 Aprile scorso e quindi, oltre al gemellaggio succitato, una parte del ricavato sarà devoluta al quartiere San Giacomo dell’Aquila con il quale personalmente abbiamo intrapreso un contato di amicizia e di scambi di aiuti.

Potete immaginare le difficoltà e lo sforzo che ogni anno i membri della comunità parrocchiale affrontano con tanto entusiasmo grazie anche all’aiuto delle altre Parrocchie, delle Associazioni di Volontariato e cooperative sociali che operano su tutto il territorio di Triggiano.

I gazebo che si allestiscono per la vendita dei cavatelli, preparati in tutti i modi e in tutte le salse, sono circa 20, per un quantitativo di circa 10 quintali.

L’avventura si fa ogni anno sempre più affascinante e il sogno richiede di essere condiviso da più persone (quest’estate sono andato con 23 ragazzi in Burkina …)

A nome della comunità Parrocchiale di San Giuseppe Moscati Vi chiedo cari amici “di sognare con noi per il bene degli ultimi della terra”.

Grazie

don Salvatore De Pascale

P.S.: Mio recapito telefonico 347/8144118; mia e-mail: donsalva@vodafone.it

Parrocchia San Giuseppe Moscati In San Lorenzo

70019 Triggiano (BA) – Viale Gramsci Antonio

Informazioni utili

tel. 080 4622622

sito internet

Come raggiungerla

Dalla SS. 16: direzione Brindisi, uscita S. Giorgio – Triggiano, tenere la destra e seguire per triggiano. Sorpassato il centro commerciale “Bari blu” proseguire diritto, alla prima rotatoria svoltare subito a destra per “Q.re San Lorenzo”, percorrere tutta la strada fino all’incrocio e svoltare a destra e successivamente di nuovo a destra, proseguire la strada “Via G. Fortunato” ed alla prima di nuovo a destra e vi ritroverete in “Via A. Gramsci”.

Dalla SS. 100: direzione Taranto, uscita Triggiano proseguire per il centro e seguire le indicazioni per “Ospedale”, giunti all’ospedale percorrere tutta la rotatoria e svoltare a destra all’ultima uscita, vi ritroverete su “Via A. Gramsci”

Explore posts in the same categories: don salvatore de pascale, festa, minghiariddi, parrocchia, sagra, san giuseppe moscati, solidarieta'

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: