>Crotone, Visita del Prefetto al comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato

>

Venerdi 05 Febbraio 2010, il Prefetto di Crotone, S.E., Dr.Vincenzo PANICO , ha visitato la sede del Comando provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Crotone.

A fare gli onori di casa è stato il vice quest agg. Domenico ARCHINÀ, Comandante Provinciale dove con lui c’era, tutto il personale del Comando Provinciale del CFS di Crotone.

Per la speciale occasione al Prefetto sono state mostrate la sede del Comando provinciale che ospita tra l’altro il Nipaf, Nucleo Investigativo Polizia Ambientale e Forestale, e la Cites, il servizio specializzato del Corpo Forestale, che si occupa della Convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora minacciate di estinzione.
Il comandante provinciale ARCHINÀ, dopo avere illustrato sommariamente l’attività svolta in ambito provinciale da tutto il personale, nonché dai Comandi Stazione Forestali, dislocati capillarmente in provincia, ha ringraziato Sua Eccellenza per la sua gradita visita e per l’impulso che ha trasmesso a tutto il personale a fare bene per raggiungere ulteriori e brillanti risultati.

Sua Eccellenza ha espresso vivissimo compiacimento per la qualità e la dinamicità degli uomini e della struttura che ha avuto modo di visionare e per l’efficienza dei reparti e dei lavori che gli sono stati illustrati.

Ha manifestato, altresi. pieno apprezzamento per la professionalità e l’efficacia dimostrata nel corso di importanti operazioni di contrasto ai reati eco-ambientali in tutto il territorio provinciale, nonché per le attività svolte dai Comandi Stazioni operanti in provincia, i quali, in sinergia con i reparti speciali Nipaf, Nucleo Investigativo Polizia Ambientale e Forestale, e Cites, hanno consentito di individuare i responsabili di numerosi illeciti sia penali che amministrativi, culminate in alcuni casi, con l’arresto dei responsabili.

Inoltre, nel corso del cordiale colloquio, il Comandante ARCHINÀ ha confermato al Prefetto la piena disponibilità da parte di tutto il personale del Corpo Forestale dello Stato della provincia di Crotone

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Crotone, domenico archinà, prefetto, vincenzo panico

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: