>Crotone- Operazione del C.F.S. contro l’abusivismo edilizio

>

Il Nucleo investigativo di polizia forestale e ambientale di Crotone in località “Ditture” in agro di Scandale, ha proceduto a segnalare alla autorità giudiziaria competente, una persona identificata in P.P di Scandale di anni 53, per costruzione abusiva.

La pattuglia, a seguito di alcuni controlli eco-ambientali finalizzati a contrastare il fenomeno dell’abusivismo edilizio, ha avuto modo di accertare che P.P, aveva proceduto alla realizzazione di un manufato abusivo con struttura portante in cemento armato a forma circolare con tetto in legno, delle dimensioni di 70 metri quadrati circa, da adibire alla custodia dei cavalli e deposito attrezzi.
A seguito delle indagini espletate e degli accertamenti eseguiti, gli agenti del C.F.S. hanno accertato che P.P. aveva proceduto, inoltre alla realizzazione di una pista in terra battuta delle dimensioni di metri lineari 30 per 3 di larghezza, comportando uno sbancamento complessivo di 300 metri quadrati, creando una sostanziale e permanente modificazione dello stato dei luoghi, in quanto vi erano radicate piante di pino provenienti da rimboschimento.

Da qui la denuncia scattata a carico di P.P. per violazione alla normativa urbanistico-edilizia in quanto, l’opera di costruzione con annessi lavori, è stata realizzata in area sottoposta a vincolo idrogeologico, e paesaggistico-ambientale, inoltre, alla stessa è stato redatto verbale amministrativo.

A continuazione dell’azione di contrasto ai reati eco-ambientali, lo stesso Nipaf in località “Farina” in agro di Crotone, ha proceduto a segnalare alla autorità giudiziaria, altra persona, identificata in I.S. di anni 30 di crotone, per avere smaltito rifiuti ingombranti in forma non consentita.

Explore posts in the same categories: Corpo forestale dello Stato, Crotone, operazione

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: