>Crotone – Denunciata una persona per taglio e furto aggravato di alberi.

>
Crotone 30.03.2010 – Il Comando stazione forestale di Petilia Policastro, nei giorni scorsi, durante un servizio di controllo del territorio, lungo la statale 106 ha sorpreso un individuo alla guida di un autocarro carico di legna appena tagliata.

Nel corso degli accertamenti di rito, gli agenti del CFS, hanno identificato D.S. di anni 29 di Isola Capo Rizzuto, e sono riusciti a risalire alla provenienza del materiale legnoso.

Questo sicuramente proveniva da alcune piante di eucaliptus tagliate in località “Massanova-Villa Margherita” nel territorio del comune di Crotone, dove, anche nei mesi passati, gli agenti del CFS avevano notato il taglio abusivo di numerose piante, ma non erano riusciti finora a sorprendere l’autore del gesto criminoso.

Proprietaria del terreno è risultata l’A.R.S.S.A., pertanto D.S. è stato deferito all’autorità giudiziaria competente per furto aggravato e danneggiamento di bellezze naturali.

Per i prossimi giorni il CFS predisporrà ulteriori servizi di controllo al fine di prevenire e reprimere eventuali reati perpetrati in danno al patrimonio boschivo.

Il CFS invita tutti i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali abusi al numero ad accesso gratuito 1515.

Explore posts in the same categories: controllo del territorio cfs, Crotone, crotone c.f.s., crotone corpo forestale dello stato, petilia policastro

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: